dimanche 23 mars 2014

Un POxEXPO 2015

UnPOxExPO al Bifa 2014 a Vicenza
Il distretto torinese, sarà presente  con le sue due realtà turistiche Al.To Travels ed Atmosphera Italia, al workshop in rappresentanza del progetto . 
Tra le figure rappresentative presenti sul territorio citiamo:
Assessorato Al Turismo della Provincia di Torino; Il Museo dello Sport nella persona del suo Presidente Onorato Arisi; l'Assessore al Turismo di Moncalieri Francesco Maltese; l'Amministratore Delegato della Sagat Aeroporto di Torino Roberto Barbieri; Ippolito Ostellino, Direttore aree protette del Po e della collina torinese ; Angelo Pavone Titolare AeP Consultants Sarl; Dimitri Ciaschini Direttore Hotel Atlantic; Giuseppe Sbriglio Presidente Adusbef Torino ; e Marco Medaglia Presidente CIM Chef Italiani nel Mondo

4a Edizione workshop Turismo di Qualità e Turismo Accessibile :
BIFA Buy Italy

Giovedì 3 aprile 2014 in occasione della 6a edizione di Gitando.all, Salone del Turismo e della Vacanza per Tutti , a Fiera di Vicenza, si tiene la 4a Edizione del workshop BIFA – Buy Italy for all® 

Occasione per venditori italiani di diversa matrice, origine e canali che si danno appuntamento per proporre soluzioni e soggiorni abitativi e di vacanze accessibili a chiunque e per qualunque destinazione. Vacanze brevi e lunghe, per tutte le tasche e per tutte le età.

Quest’anno grande novità assoluta con la presenza di “UnPOxExPO” che presenta la prima volta una nuova meta e destinazione turistica, in Italia, in preparazione di Expo Milano 2015. Sono presentati pacchetti turistici speciali che invitano turisti e visitatori a “ toccare con mano” l’esclusività e il patrimonio unico al mondo che offrono 600 km di fiume, fra navigazione e gastronomia, fra città d’arte e musei, fra case di campagna e relais, fra ostelli e agriturismi in un contesso di “ Paesaggio culturale di ambiente fluviale dedicato alla enogastronomia e alla cultura e civiltà della tavola italiana, un must della dieta mediterranea riconosciuta dall'UNESCO, patrimonio dell’Umanità” dice Giampietro Comolli, founder e pilota di questo cartellone di eventi che ha il patronage di Expo2015.

Primo programma di incoming e di hosting che prevede speciali offerte dedicate solo ai turisti stranieri e italiani diversamente abili, in modo che possano fruire di tutti i confort e vantaggi nell’ambito del “ turismo accessibile”. 

Il workshop rappresenta una grande opportunità per entrare in nuovi mercati e sviluppare le proprie potenzialità: ricordiamo che l’intero mercato europeo del Turismo Accessibile è stimato in 127 milioni di persone – con valore stimato in 90miliardi di Euro -  di cui almeno 4milioni sono italiani che non si muovono da sole perché in vacanza si va con la famiglia e con gli amici, creando un fattore moltiplicatore pari a 3!

Per gli operatori sarà un'importante occasione per avere informazioni, referenze ed occasioni di promozione su Turismo, Turismo Accessibile e Turismo di Qualità anche in previsione del grande evento Expo 2015 il cui tema è : “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

L’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano nel 2015 è un evento mondiale che vede l’adesione di 145 Paesi e si prevede porterà in Italia 20 milioni di visitatori complessivi, ovvero circa 109.000 medi al giorno, presentandosi come una grande chance per tutti gli operatori del turismo che potranno abbinare alla visita della manifestazione anche la scoperta alle grandi bellezze del Patrimonio italiano.